Viaggi che costano poco estate

Viaggi che costano poco in estate in verità ce ne sono parecchi. La difficoltà più grande sta nel saper cercare quelli più convenienti. In questo articolo ti mostriamo le mete più economiche, adatte soprattutto a degli studenti che vorrebbero risparmiare un po’ di soldi.

Perché continuare a passare il tuo tempo negli alloggi universitari quando hai la possibilità di evadere un po’ dal luogo che possibilmente è diventato alienante?

6 Mete estive per giovani restando in Italia

Se fossi in cerca di mete estive per giovani economiche Italia, allora non puoi non visitare le seguenti località:

  1. Basilicata
  2. Pineto, Abruzzo 
  3. Ricadi, Calabria 
  4. Rodi garganico, Puglia 
  5. Bellareia, Igea 
  6. Licata, Sicilia. 

Viaggi che costano poco in estate: mete internazionali ed europei

  1. Vietnam: è il capo delle mete economiche. In un hotel con tutti i servizi si paga all’incirca 70 euro a notte; le camere singole una media di 13-14 euro a notte e infine, gli ostelli 5 euro a notte. Si mangia nelle bancarelle (si paga una media di 2 euro a pasto), la birra costa 15 centesimi (dimmi tu se questa non è la felicità) e in un ristorante di lusso si paga massimo 30 euro a persona. 
  2. Bali, Indonesia: fra tutte le città indonesiane, Bali è la più cara ma comunque ha degli standard a buon mercato per noi europei. Il clima favorevole consente di visitarla in ogni periodo dell’anno e una stanza d’albergo matrimoniale costa all’incirca 10 euro a notte. Per quanto riguarda il cibo, invece, la portata principale è il riso ma comunque il prezzo dei pasti si mantiene nella media di una manciata di euro.  
  3. Florida, Stati Uniti: Miami. La meravigliosa città sul mare americana -per quanto ti possa sembrare strano- non è affatto ostica in fatto di prezzi… se ci vai in inverno (che di inverno c’è solo il nome della stagione perché le temperature rimangono favorevoli per andare al mare) e troverai i prezzi molto ridotti!  
  4. Turchia: una terra estremamente affascinante e ricca di storia e reperti. Un viaggio da fare almeno una volta nella vita e in più i prezzi non sono per niente onerosi!  
  5. Bulgaria: il fascino dell’est dell’Europa, mozzafiato. Le camere una media di 30 euro a notte e i pasti una media di 5.  
  6. Polonia: Danzica, sul Mar Baltico. Il costo della vita è estremamente basso e anche i prezzi turistici non lievitano. 
  7. Repubblica ceca: Praga è un’altra meta da vedere almeno una volta nella vita ti fai la Praga Card e vedi tutte le più belle attrazioni della città! 
  8. Isole canarie: potete scegliere Ibiza per la movida oppure delle isole “minori” come Lanzarote o Formentera che vi garantiranno serenità, panorama, aria pulita e prezzi davvero agevoli.
  9. Isole greche: è sicuramente d’obbligo conoscere le origini della nostra cultura. Un viaggio nella terra degli antichi greci regala un’atmosfera unica a prezzi davvero modici. 

Se non ti va di fare vacanze chiassose, spendere una fortuna e andare in giro, ma passare le vacanze serenamente con la tua famiglia sicuramente queste mete faranno al caso tuo.