Sconti per studenti universitari voli

Di sconti per studenti universitari sui voli ce ne sono. Probabilmente però, non hai ancora trovato quelle compagnie che ti consentono di poter partire a poco prezzo.

Per i viaggiatori incalliti un problema potrebbe essere il costo dei biglietti, ma allo stesso tempo questi stessi viaggiatori sanno che per risparmiare un botto sui biglietti è necessario prenotare con largo anticipo.

Una valida alternativa per risparmiare sono anche i sistemi di fidelizzazione che ti permettono di accedere a dei bonus.

Sconti per studenti universitari su tutti voli: come fare

Sei uno studente e ancora non sai come organizzarti e vuoi temporeggiare qualche settimana per prenotare il volo per tornare a casa o per andare fuori durante le vacanze? 

Non temere! Ci sono gli sconti studente e noi siamo qui per spiegarti come funziona tutto il sistema.

Innanzitutto i trucchi più comuni per trovare voli da prezzi umani:

  1. Prenotare in anticipo 
  2. Capire quale giorno sia più conveniente per partire: che significa? Che il martedì è il giorno migliore per prenotare e domenica il migliore per viaggiare. 
  3. Utilizza la VPN così da non dare accesso ai cookie e dirottare le ricerche. 
  4. Anche le compagnie aeree sbagliano! Così si trovano costrette a fare sconti super! Approfitta di queste sviste!

Per quanto riguarda gli student sono diverse le compagnie che offrono sconti molto vantaggiosi. 

Quali? 

Leader è la compagnia di viaggio Student Universe che in genere propone pacchetti riservati esclusivamente agli studenti e, prima che dichiarasse fallimento, era affiancata da STA.

Poi, WorldScholarshipForum (un’agenzia che si occupa degli studenti internazionali) offre codici promozionali agli studenti. 

  1. United Airlines: offre un programma Groups Plus che sconta i biglietti da dieci passeggeri in su e prenotabili da 11 mesi in poi. Gli sconti riguardano sia i voli nazionali che internazionali. 

Gli hub della compagnia si trovano in 9 città diverse: 

  • Chicago 
  • Denver 
  • Washington 
  • Guam 
  • Los Angeles 
  • Houston  
  • San Francisco 
  • Tokyo 
  • Newark 
  1. Lufthansa: società tedesca. Ha un programma per studenti -rivolto agli universitari statunitensi- ma più in generale alle persone di età compresa fra i 12 ed i 25 anni di viaggiare in tutto il mondo usufruendo di tariffe scontate. 
  2. Southwest Airlines: non ha più un programma studenti, ma in generale ha degli ottimi prezzi. Se siete un gruppo di persone (da 10 in su) non vi verranno addebitati spese di prenotazione, modifica delle tariffe o emissione dei biglietti. 
  3. Alitalia: le offerte giovani di Alitalia sono valide per i giovani in età compresa tra i 12 ed i 25 anni. I minori di 15 anni devono essere accompagnati da un genitore o tutore. La tariffa include il bagaglio in stiva fino a 23 kg. Non è prevista il cambio di itinerario e si può modificare la prenotazione gratuitamente solo la prima volta, dalla seconda ci vorranno 60 euro.  
  4. Ryanair: anche Ryanair offre degli sconti per gli studenti, in particolare per gli studenti Erasmus che vengono erogati attraverso codici sconto. 

Siti web dove prenotare i voli: 

  1. Skyscanner
  2. Expedia
  3. Jet 2
  4. Ebookers.com
  5. Lastminute.com

Quindi caro studente, risparmia e divertiti un sacco a viaggiare durante le vacanze.