Quali sono i lavori estivi

Quali sono i lavori estivi da poter svolgere anche se sei uno studente? Di attività che ti consentono di accumulare un po’ di soldi, ce ne sono parecchie.

Qui troverai degli esempi di lavori estivi perfetti da svolgere al termine dell’anno scolastico o durante la pausa estiva dell’anno accademico. 

Con questi lavori avrai la possibilità di sviluppare nuove competenze ampiamente richieste nel mondo del lavoro (come il coordinamento in team) e/o la possibilità di ampliare la rete di pubbliche relazioni o ancora meglio fare nuovi amici.

I migliori lavori estivi per giovani: l’elenco completo

  1. L’animatore: un modo perfetto per lavorare e divertirsi allo stesso tempo! questa figura è estremamente richiesta sia nei villaggi turistici, nei centri estivi ma anche nei centri balneari più frequentati. 
  2. Il cameriere: sicuramente la stagione estiva fa venir voglia di andare a cena più spesso anche durante la settimana! Ecco il lavoro del cameriere stagionale non morirà mai! I ristoranti hanno bisogno di aiuto e personale extra! 
  3. Il bagnino: anche se è estremamente richiesto, il lavoro del bagnino ha però bisogno di un patentino (che spesse volte si può ottenere anche seguendo il corso direttamente a scuola). Il vantaggio assoluto di questo lavoro è che stai tutto il giorno in spiaggia e al tuo rientro a settembre avrai un’abbronzatura da invidia.
  4. La guida turistica: l’unico ostacolo per svolgere questo lavoro è quello di conoscere bene una lingua. Ma attenzione: è un ottimo stimolo per imparare una nuova lingua come si deve! Portare i turisti in giro sarà sicuramente un’esperienza estremamente formativa e stimolante, senza considerare al possibilità di conoscere gente nuova che vive in altri Paesi e avere delle conoscenze internazionali.
  5. Pr per le discoteche: sicuramente fra tutti è il lavoro meno retribuito ma anche quello che potrebbe divertirti di più, oltre a garantirti i posti più cool negli eventi della movida della città! Se ti piace tanto uscire e divertirti nelle serate questo è il lavoro che fa per te.
  6. L’ accompagnatore nei campi estivi: per questo lavoro avrai bisogno di un pizzico di pazienza in più: dovrai badare ai bambini del campo e risvegliare il bambino che è in te! 
  7. Lavorare nelle fiere: per gli italiani estate vuol dire fiera! Le figure maggiormente richieste sono promoter, hostess, commesso, addetti alla biglietteria ecc… insomma qui le figure richieste sono le più variegate possibili.

Dunque gente, in conclusione, se vi va di essere indipendenti sin da giovanissimi queste sono delle idee che vi consentiranno di sviluppare ottime skills e mettere un buon gruzzolo da parte!